Viaggio di Studio a Copenhagen – 12/14 maggio 2015

Viaggio di Studio a Copenhagen – 12/14 maggio 2015

Canale-Nyhavn
Inauguriamo con questo viaggio breve, ma intenso, la ricognizione dei luoghi dove la gastronomia di qualità sta facendo passi da gigante anche perché spesso è il risultato di un fecondo rapporto progettuale fra imprese gastronomiche e istituzioni.

A Copenhagen quindi non solo per andare al Noma, ma anche per capire un territorio e una situazione in continua evoluzione: quindi incontri nei più significativi locali e interlocuzione con gli attori di questa avventura guidati dagli amici della rivista FOOL (ci seguirà in continuo Edith: lingua italiana assicurata ma è auspicabile anche la conoscenza dell’inglese) che come ricorderete ci aveva fatto visita l’anno scorso a CENTOMANI.

Sono assicurati, in specie nei ristoranti visitati, visite e colloqui con gli chef e il personale addetto per meglio comprendere la filosofia del locale, le dimensioni imprenditoriali, di comunicazione, ecc. ecc.

Questo primo viaggio sperimentale potrà quindi ripetersi con cadenze annuali e potrà ovviamente replicarsi come format in altre aree (Istanbul? Catalogna? Paesi Baschi?…dateci consigli anche voi) e ad un tempo vorremmo che anche ‘viaggi di ritorno’ degli amici che incontreremo possano essere organizzati da noi per ‘far visitare l’Emilia-Romagna gastronomica’ oltre che organizzare un viaggio virtuale nel senso di informare (anche con video) chi è ‘rimasto a casa’.

Vi segnaliamo quindi come anteprima il programma di massima delle tre giornate avvertendo che sarete anche per tempo forniti di materiale. I partecipanti saranno al massimo 12, e vi invitiamo a fare una pre-prenotazione che confermerete a suo tempo tenendo presente che, pur essendo aperta a tutti, privilegeremo ovviamente i nostri associati e giovani addetti alla ristorazione o alla produzione di qualità.

scarica programma:
viaggio copenhagen