- Questo evento è passato.
‘Al Meni’, il circo mercato dei sapori e delle cose fatte con le mani e col cuore
sabato 18 Giugno 2016 - domenica 19 Giugno 2016
“Al mèni”: un circo di sapori con gli chef da tutto il mondo capitanati da Bottura.
Un colorato tendone da circo, omaggio allo spirito onirico di Fellini, si trasforma in una grande cucina a vista, a due passi dal mare.
Il 18 e 19 giugno in piazzale Fellini brillano le stelle della cucina da tutto il mondo per un festival delle eccellenze gastronomiche e dei prodotti fatti ‘con le mani e con il cuore’.
Tra show cooking, mercato con le incredibili eccellenze dei frutti della buona terra, lab store con artigiani e artisti: all’ombra del grande tendone da circo dal sapore felliniano va in scena un remake di 8 ½ in chiave enogastronomica.
I cuochi più bravi da tutto il mondo a confronto con gli chef “stellati” dell’Emilia-Romagna, capitanati da Massimo Bottura, si incontrano a Rimini per cucinare le eccellenze del territorio portate dai contadini e produttori.
È il circo-mercato “Al mèni”, ovvero ‘le mani’, dal titolo di una poesia di Tonino Guerra, perché gli ingredienti di base del nuovo grande evento tra alta gastronomia, artigianato di qualità e tradizione saranno proprio le cose fatte con le mani e con il cuore.
Una panoramica del maestoso “Circo dei Sapori” di Al Mèni in piazzale Fellini a due passi dal mare.
Dettagli
- Inizio:
- sabato 18 Giugno 2016
- Fine:
- domenica 19 Giugno 2016
- Categorie Evento:
- CheftoChef, FESTEMERCATO
- Sito web:
- www.almeni.it
Luogo
- Rimini – Piazza Fellini
- Piazza Fellini
Rimini, RN Italia + Google Maps