Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

CENTOMANI di questa Terra 2017

lunedì 3 Aprile 2017 @ 10:00 - 18:30

 

la nostra festa annuale a Polesine Zibello
Una vera festa di soci e Amici di CheftoChef il 3 aprile. Il cibo come gratuità, ognuno di noi, chef, produttori, gastronomi offrono quello che hanno, quello che sono per le mille persone che verranno a trovarci.

“centomani, di questa terra” è una grande festa in cui cuochi, produttori, gourmet, esperti del settore agroalimentare si confrontano sul futuro del cibo. Un forum di approfondimento sulle tematiche riguardanti ristorazione, alimentazione e formazione. Show cooking, il mercato delle eccellenze enogastronomiche dei produttori soci di Cheftochef, il tutto per dare al pubblico l’opportunità di assaggiare, scoprire, abbinare cibi e pietanze che rappresentano l’eccellenza dell’enogastronomia dell’Emilia Romagna e approfondire anche quali saranno le necessità alimentari e gastronomiche per il futuro.

 

itinerari del Gusto dalle 10.00 alle 18.00
i gazebo delle Città della Gastronomia CheftoChef.
il mercato dei produttori: Aziende e Consorzi di CheftoChef presentano le loro eccellenze.
degustazioni e analisi sensoriali con i nostri produttori.

isole Cooking Show dalle 10.30 alle 17.30
Show Cooking “di squadra” in cui gli Chef si dedicano al tema dell’edizione 2017, La Sfida Glocal e al Progetto qualità messo a punto dal Consorzio del Parmigiano Reggiano per la valorizzazione del marchio “Prodotto di Montagna”.

Forum: La sfida glocal dalle 10.00 alle 17.30 Sala delle Botti
Saperi tradizionali e competenze competitive per costruire nuove opportunità. E se fossero le province a essere la leva per la crescita internazionale?
Ricerca, storia, turismo, story-telling, sociale, anti-spreco, impresa, formazione e promozione. Nove relazioni c he partendo dall’esperienza in diversi ambiti rispondono al quesito.

Concorso Studente CheftoChef 2017 dalle 13.00 alle 16.30 Palco delle Aie
Sapere, saper fare e fare è questo il motto dell’alleanza educativa tra CheftoChef e il mondo della formazione. Gli studenti metteranno in luce le loro competenze professionali riproducendo un piatto dei loro maestri di fronte ad una giuria d’eccezione e alla presenza dell’Assessore Regionale all’Agricoltura, Caccia e Pesca Simona Caselli e del Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale Stefano Versari.

 

CheftoChef emiliaromagnacuochi (www.cheftochef.eu) non è una delle tante associazioni ‘di categoria’, ma è un progetto culturale per far conoscere al mondo le qualità gastronomiche dell’Emilia Romagna, imperniata sul rapporto fra chef che fanno cucina d’autore e i grandi prodotti della Regione. CheftoChef  è costituita dai 50 chef top della Regione, da altrettante aziende top della regione compresi i più importanti Consorzi dei prodotti tipici (come il Parmigiano-Reggiano, il Culatello, l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, i Salumi Tipici Piacentini, la Mortadella, ecc.) e i gourmet di riferimento.   la partecipazione all’evento è gratuita.

scarica il programma completo dell’evento!

 

R_T_2314

 

Details

Date:
lunedì 3 Aprile 2017
Time:
10:00 - 18:30
:

Organizer

Unnamed Organizzatore
Email:
centomani@cheftochef.eu

Venue

Relais Antica Corte Pallavicina – Polesine Parmense (PR)
Strada del Palazzo Due Torri 3
Polesine Parmense, PR Italia
+ Google Map